Ciao ragazze, in questo breve post vi voglio parlare con il cuore per farvi ragionare su una questione che tocca da vicino sia me (come estetista titolare di un centro estetico e formatrice) che voi (le clienti).
Mi riferisco alla situazione che si crea nel momento in cui, nel vostro centro estetico di fiducia, riscontrate un problema con un servizio e decidete di non farlo presente, allontanandovi in silenzio alla ricerca di un nuovo istituto di bellezza.
In queste poche righe mi preme farvi capire l’importanza della comunicazione, quella fatta con gentilezza ed educazione: il disservizio che avete avuto potrebbe essere stato del tutto involontario e non notato dall’estetista, quindi, cercare le giuste parole per farle capire cosa non avete gradito è importante. In tal modo avrete la possibilità di confrontarvi, ed in seguito prendere la vostra decisione.
Far notare anche cosa non va, non significa essere maleducate, presuntuose o puntigliose, tutt’altro! E’ utile per dare la possibilità all’estetista di migliorare ed evitare di ripetere lo stesso errore in futuro. Inoltre giocherete anche a vostro favore, perchè confrontandovi e cercando di chiarire la situazione, eviterete di dover andare alla ricerca di un nuovo centro estetico del cuore.
Spero che le mie parole siano di buon auspicio. Ci vediamo al prossimo post!
Isa.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat