Ciao ragazze, come avrete capito dal titolo dell’articolo, oggi voglio parlare con voi di fisioterapia ed estetica. Fisioterapista ed estetista sono due figure professionali che si occupano di problematiche diverse, tuttavia penso che la collaborazione di entrambi possa arrivare a creare un’armonia fantastica in un centro estetico. E adesso vi racconto in che modo!

Quello che fa il fisioterapista è ben noto a tutti, ma brevemente possiamo dire che il suo compito è lavorare sulla cura e la riabilitazione motoria. L’estetista invece interviene a livello estetico con macchinari, cosmetici o tecniche di massaggio, per migliorare la bellezza di corpo e viso.

 

Un cambiamento smart

 

L’incontro di entrambi diventa utile quando una cliente ha bisogno di rimodellare la propria silhouette, associando trattamenti estetici ed esercizio fisico, ma senza lo sforzo che richiederebbe una seduta in palestra o l’allenamento fitness all’aria aperta. Insomma, diciamo che l’abbinata fisioterapista-estetista è adatta a chi vuole fare un cambiamento “smart”!

Personalmente credo molto in questo sistema di lavoro, anche se al momento sono pochi i centri estetici che permettono di farlo. Immaginiamoci una donna che ha avuto un intervento al ginocchio e per ovvi motivi non può praticare sport, ma vuole comunque rimettersi in forma: l’estetista può fare la sua parte con un protocollo ad hoc, mentre il fisioterapista può contribuire con esercizi di ginnastica dolce.

Se avete intenzione di iniziare qualche trattamento per il vostro corpo in previsione dell’estate, provate a cercare vicino alla vostra città qualche centro estetico che faccia collaborazioni simili. Sono sicura che anche voi vi convincerete del fatto che sia un’ottima abbinata!

 

Fatemi sapere nello spazio commenti qui sotto se avete mai provato qualcosa di simile, e come vi siete trovate!

Isa.

 

 

 

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat