Ciao ragazze, oggi ho pensato di dedicarmi a tutte voi che mi seguite e non avete la possibilità – economica o materiale -, di andare in vacanza. Quello di cui vi parlerò nel corso dell’articolo riguarderà la necessità di prendersi del tempo per sè stesse nonostante gli impegni, il lavoro, la famiglia, i problemi di tutti i giorni, per rigenerarsi.
Troppo spesso noi, donne, mamme e mogli, ci mettiamo in secondo piano e diamo la precedenza a tutto quello che ci sta vicino: dalla cura di figli e marito, ai genitori magari anziani e poco in salute, al lavoro, dove si cerca di dare il massimo. In tutto ciò, a risentirne siamo proprio noi stesse in prima persona, che perdiamo le energie e ci trascuriamo senza nemmeno accorgercene.
Quello che voglio invitarvi a fare, è prendervi una piccola pausa dalla routine quotidiana, per iniziare un rituale di bellezza che vi faccia rifiorire: una vacanza dall’estetista!
Sicuramente per molte l’estetista non è una priorità nella vita, e non voglio trasmettere il messaggio che andare dall’estetista debba essere il centro delle nostre esistenze, però vi assicuro che prendersi qualche giorno per farsi coccolare con dei massaggi rilassanti, dare luce alla pelle con una pulizia del viso, sistemare le mani con dei trattamenti ad hoc, e aggiungere un tocco di colore alle unghie, fa bene all’anima.
Vederci curate ci da una carica incredibile e incide molto sulla nostra psiche! Sono piccole vanità di cui ogni tanto noi donne abbiamo bisogno, e che è giusto concederci. Siete d’accordo con me?
Ricordate di seguitemi su Instagram e Facebook per non perdervi nessuna novità!
Isa.