Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un argomento che molte di voi potrebbero non conoscere, ma che dopo questo articolo so per certo inizierete ad amare: si tratta del cosmotessile, tessuti e indumenti che svolgono dei veri e propri trattamenti di bellezza.
Se siete curiose di scoprirne di più, leggete il post che ho preparato per voi!
Cos’è?
Il cosmotessile mi sento di definirlo come un tessuto intelligente, poichè si tratta di indumenti che è possibile utilizzare nel quotidiano, ma che, a differenza dei tradizionali, vantano anche un’azione estetica. Si tratta prevalentemente di leggins, pantaloncini, pancere e reggiseni, che contengono dei principi attivi a lento rilascio e assorbiti dalla pelle durante le ore di indosso, utili per snellire e drenare.
Il principio attivo presente nel tessuto resiste da 3 a 30 lavaggi circa a seconda del modello, successivamente occorre rigenerarlo tramite l’apposita ricarica che spesso viene già fornita nella confezione del prodotto.
Addio cellulite?
Arriviamo alla domanda scottante del tema: un leggins può eliminare la cellulite?
Molto spesso sul web, il cosmotessile viene venduto come vero e proprio trattamento anticellulite, in realtà però devo dissentire: sapete ormai molto bene che per trattare un inestetismo bisogna arrivare in profondità, alla sua radice, e con un indumento-cosmetico questo non può avvenire. Soprattutto se parliamo di cellulite in stadio molto avanzato, è mia premura dirvi che non riuscirete mai ad eliminare il problema grazie ad un leggins!
Benefici
Ma quindi, direte voi, cosa posso aspettarmi da un cosmotessile? I vantaggi che potete ottenere sono legati prevalentemente ad una stimolazione del microcircolo ed al drenaggio dei liquidi. Sono particolarmente utili se indossati durante l’allenamento sportivo perchè, oltre a lavorare le zone che ci interessano con gli attrezzi fitness adatti, forniamo alla pelle principi attivi benefici.
Spero di aver fatto chiarezza sull’argomento, e naturalmente vi ricordo che vi aspetto al prossimo post!
Isa.