Ciao ragazze, oggi voglio darvi alcune dritte per quanto riguarda la pulizia del viso dall’estetista. Tante volte quando siamo in istituto ci viene detta la fatidica frase “prima di tutto iniziamo con una pulizia del viso”, che nella nostra immaginazione corrisponde sempre ad un trattamento utile, che ci renderà la pelle più pulita, luminosa e sana. In realtà questo non è un passaggio affatto obbligatorio, ed anzi, alcune volte non consiglio nemmeno di farlo. Cerchiamo di fare chiarezza e capire perchè.

Se non fosse necessario?

La classica pulizia del viso consiste in un rituale di bellezza a più step, che quasi sempre include: latte, tonico, scrub, vapore, strizzatura delle impurità, ancora tonico, maschera, e crema. Ogni estetista può poi decidere di fare le variazioni che meglio preferisce in base alla condizione della cute della cliente.

In realtà però non tutti i tipi di pelle hanno bisogno di una vera e propria pulizia: immaginiamo ad esempio casi di donne senza problemi di pori dilatati dove si accumulano e ossidano sebo e sporco, oppure situazioni in cui è presente della couperose, e quindi un’infiammazione che non può essere infastidita con strizzature o calore. Ecco che allora la comune procedura di pulizia del viso non va fatta, o per meglio dire, deve essere adattata al singolo soggetto.

La beauty routine a casa è importante

Insomma ragazze, dimenticatevi che la pulizia del viso mensile dall’estetista sia un must-have per una pelle da sogno, ma soprattutto ricordatevi che il lavoro più grande è quello che fate voi, tutti i giorni, a casa: detergere il viso mattina e sera, anche se non indossate makeup, è di fondamentale importanza. Scegliete poi una crema adatta alle vostre esigenze, non troppo ricca e nutriente se avete una cute grassa e impura, e nemmeno troppo leggera se avete una pelle matura e secca. Aggiungete un buon tonico se vi fa piacere, e stendete con delicatezza sulla zona del contorno occhi un prodotto apposito.

Fatevi guidare dalla vostra estetista nella scelta dei trattamenti domiciliari, così da essere certe di fare un buon lavoro ed avere una cute sana e pulita.

A presto,

Isa.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat