Ciao! E’ da un pò di tempo che non torno sul blog, ma qualche giorno fa una cliente mi ha dato l’ispirazione giusta per farlo.
Devo dire che sempre più spesso siete voi, lettrici del blog e clienti di Narcisa, che mi fornite gli spunti per i nuovi argomenti dei post, quindi, oltre a ringraziarvi, vi invito ad utilizzare la sezione commenti a fondo pagina per lasciarmi idee e suggerimenti per i prossimi articoli (anche in anonimo!).
Bando alle chiacchiere, e entriamo nel vivo del tema: parliamo della fresa, uno strumento direi quasi indispensabile per i trattamenti nails e manicure.
Perché ho deciso di concentrarmi proprio sulla fresa? perché ho notato che diverse clienti sono un pò intimorite da questo strumento, forse a causa di esperienze passate in cui l’operatrice non ha utilizzato tutte le cautele dovute, andando a rovinare l’unghia.
In realtà da Narcisa non avete niente da temere, ed anzi, voglio andare dritta ai 3 punti che ho individuato a favore della fresa:
I vantaggi della fresa
- SICUREZZA: durante la limatura delle unghie, si liberano tantissimi micro frammenti che rischiano di depositarsi sui vestiti, ma, ancor peggio, di essere inalati dalla cliente e dall’onicotecnica. La fresa aspirante invece, cattura tutte le particelle! Ecco perché parliamo innanzitutto di sicurezza. Ricordati inoltre, che la tua unghia naturale non viene in alcun modo danneggiata.
- PRECISIONE: la fresa, a differenza della limatura manuale “classica”, ha a disposizione numerose testine intercambiabili grazie alle quali possiamo arrivare anche nei punti più difficili e piccoli del girocuticole, facendo un lavoro minuzioso e preciso.
- RAPIDITA’: rispetto alla classica lima, riusciamo a ridurre i tempi di lavoro.
La limatura di qualche anno fa era eseguita nel modo più classico e tradizionale, ovvero con una semplice lima. Fortunatamente però, il mondo nails è in continua evoluzione di tecniche e strumenti, quindi nei centri estetici più all’avanguardia puoi goderti in tutta sicurezza un trattamento con tantissimi aspetti positivi.
La pulizia è d’obbligo
Ricorda che da Narcisa, dopo ogni trattamento nails, qualsiasi strumento utilizzato, viene portato nella nostra area sterilizzazione a vista dove seguirà tutti i passaggi di pulizia e disinfezione.
Durante il lavoro, l’onicotecnica scarterà davanti a te gli arnesi imbustati, che sono stati precedentemente sterilizzati in autoclave, perché per noi la sicurezza è la prima parola d’ordine.
Spero che d’ora in poi, tutte le preoccupazioni sulla fresa lascino spazio a idee per decorazioni e fantasie nails esplosive! Ti aspetto in istituto!
Isa.