Ci sono zone del corpo femminile che si dice non riescano a fare a meno di mostrare la vera età di una donna: le mani e il décolleté sono due punti particolarmente critici, sempre esposti a numerosi fattori ambientali esterni come il sole o il fumo, che accelerano il processo di invecchiamento cutaneo, rivelando molto spesso macchie, cedimenti e rughe sempre più marcate.
A complicare la vita di queste zone delicate del corpo, vi è anche la poca cura che tendenzialmente ogni donna vi riserva: siamo abituate a coccolare il nostro viso e comprare i migliori prodotti cosmetici per combatterne l’invecchiamento, ma ci dimentichiamo quasi sempre che i segni critici dell’età compaiono anche e soprattutto sul dorso delle mani, sul décolleté e sul seno.
Ed a proposito di seno, com’è possibile mantenerlo bello e sodo, nonostante il tempo che passa?
Diciamoci la verità: anche qui, come sempre, la genetica la fa da padrona. Molte donne vantano seni invidiabili anche in età matura, mentre altre, già in fase adolescenziale, quando questo inizia a svilupparsi e crescere, notano poca tonicità e cedimenti.
La compattezza dei tessuti è data da 3 elementi prodotti dal nostro organismo: acido ialuronico, collagene ed elastina.
Il dato obiettivo è che in giovane età, la loro concentrazione è maggiore, e va progressivamente a diminuire con l’avanzare degli anni.
Questo è, in parole semplici, il motivo per il quale, con l’invecchiamento, vediamo apparire la pelle sempre più svuotata, meno tonica e più segnata dalle rughe.
I 4 nemici di seno e décolleté: smagliature, rughe, macchie scure e cedimenti.
Ecco come siamo intervenuti con i nostri protocolli di estetica avanzata sul caso di questa cliente.
Guarda le foto qui sotto!
La cliente che ha chiesto il nostro aiuto per migliorare l’aspetto di seno e décolleté, aveva 60 anni ed era in menopausa da 10.
Abbiamo lavorato con 5 sedute di trattamenti combinati con Metodo Wellting, unendo tecnologie estetiche e cosmeceutici differenti riuscendo a dare un aspetto completamente nuovo all’area, senza ricorrere a punture o operazioni medico-chirurgiche molto più invasive.