Ciao ragazze, finalmente le nuvole, il freddo e la pioggia stanno lasciando spazio a caldo e belle giornate soleggiate. E’ ora di abbandonare la skin-care routine invernale fatta di creme ricche e protettive, per iniziare a selezionare nuovi trattamenti freschi e leggeri, adatti alla stagione primaverile e estiva. E per quanto riguarda il makeup? Anche il beauty case del trucco ha bisogno di piccoli aggiustamenti per essere adattato alle richieste della nostra pelle nella nuova stagione.

So che per molte di voi le parole makeup ed estate non possono nemmeno stare nella stessa frase, perchè l’idea di ritrovarsi il fondotinta a chiazze o la pelle oleosa già dopo pochissimo tempo vi fa impazzire, però ho qualche suggerimento per voi.

Leggete bene i punti qui sotto perchè potreste trovare degli spunti utili per un trucco sempre fresco e ordinato anche in estate!

La base

Il primer sarà il vostro nuovo migliore amico: si tratta di un fluido da applicare dopo la crema viso, in grado di prolungare la durata del fondotinta, migliorare la grana della pelle e, a seconda della tipologia, opacizzare, illuminare, idratare la cute o correggere le discromie cutanee (in questo caso avrete a che fare con un primer colorato, ad esempio verde per annullare i rossori).

Il fondotinta

In estate, e specialmente se avete una pelle mista-grassa, potete optare per fondotinta compatti e in polvere libera, dal tocco più asciutto, leggeri e pratici da portare anche in borsa. Essi sono quasi sempre dotati anche di protezione solare, aspetto particolarmente importante per evitare di subire i danni del fotoinvecchiamento.

Spray

Durante la giornata vi consiglio di portare con voi uno spray a base di Vitamina C: potrete nebulizzarlo sul viso più volte e vi aiuterà a rinfrescarvi la pelle. Li potete trovare in profumeria o dalla vostra estetista!

Pochette per i ritocchi

Se sapete di dover trascorrere tutta la giornata fuori casa, ricordate di mettere nella borsetta una piccola pochette con all’interno latte detergente e fondotinta. Nel pomeriggio rimuovete la base con l’aiuto del detergente, e in seguito riapplicate il fondotinta. Questo passaggio vi aiuterà a mantenere un look impeccabile e pulito nonostante il trascorrere delle ore.

Se fate un lavoro a stretto contatto con il pubblico, come ad esempio la commessa,  questa fase è particolarmente importante per apparire sempre al meglio!

E voi, avete qualche trucchetto segreto per il vostro makeup estivo? Raccontatemelo nei commenti qui sotto!

Isa.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat